giovedì 27 gennaio 2011

CANALE VILLORESI AREA NERVIANO

Sotto potrete trovare una email indirizzata in data odierna al gionale Settegiorni (con la speranza che venga pubblicata), penso sia giusto diffondere il più possibile le problematiche che affliggono il ns comune, soprattutto perchè lo stesso Comune fà finta o non è all'altezza (tramite i suoi rappresentanti) di risolverlo.
--------------------------------------------------------------------------------------------

Buongiorno vi scrivo per segnalare il problema della prostituzione e spaccio nell'area adiacente alle Piscine di Nerviano, più precisamente nei boschi nel canale Villoresi. Io come tutti i nervianesi siamo stufi di vedere il continuo degrado di quella parte di Nerviano.
Mi chiedo che fine hanno fatto vigili,carabinieri e Sindaco compreso. Dovrebbero prendere l'esempio del Comune di Lainate che utilizza per la propria area di competenza come luogo di aggregazione e dimostrazione di civiltà tenendo pulito e valorizzando il territorio. I nervianesi chiedono il vs aiuto come mezzo di propagazione per sensibilizzare questo grosso problema, visto che chi di competenza non se ne vuole occupare e lascia l'intera area in mano a travestiti, prostitute e spacciatori.
Adesso basta vogliamo che chi ci rappresenta dimostri di fare gli interessi dei cittadini, incominciando da questo problema.
Saluti

3 commenti:

  1. Bravo Massimo: non bisogna trascurare niente, tutto ciò che riteniamo sia trascurato, o comunque accantonato senza la minima considerazione di riadattamento è degno di segnalazione con gradita soluzione immediata. Naturalmente la partecipazione da parte di tutti i cittadini nervianesi è fondamentale, sia con consigli che con collaborazioni evidenti; ricordiamoci che uno vale uno e tutti insieme possiamo cambiare le cose: basta volerlo!!

    RispondiElimina
  2. Vedo che attraverso il movimento *****, ma soprattutto da parte di chi ha letto il programma che propone, le curiosità e la voglia di partecipare per cambiare le cose, comincia a prendere forma! Io chiedo ai nostri giovani di farsi avanti, senza paura, di proporsi per le liste che dobbiamo creare per poter agire e cambiare le cose che non vanno. Il giovane Mattia 20 anni, candidato sindaco di Milano deve essere uno stimolo per tutti quelli che hanno deciso di alzare la testa e muoversi per riprendere a respirare aria pulita, riprenderci la dignità , la libertà , la legalità e tutto ciò che la nostra Costituzione racchiude e che ormai troppi manipolano!!

    RispondiElimina
  3. Parole sante le tue e le leggo davvero con grande piacere.
    E' almeno dal 2007 che trattiamo questo argomento: lo abbiamo fatto con la massima formalità possibile, abbiamo scritto all'assessore di competenza, abbiamo più volte informato le autorità di vigilanza, abbiamo scritto lettere molto severe indirizzate agli uffici di competenza (comune e provincia), abbiamo pubblicato e reso noto molte di queste attività sul nostro sito SOS•NERVIANO. Oltremodo, abbiamo tanto sperato anche in LEGAMBIENTE o anche in uno solo dei loro iscritti, ma anche loro, nella sezione di Nerviano sono troppo politicizzati e dipendenti dalle volontà politiche.
    Grazie per l'attenzione che state dedicando anche voi.
    Cogliamo l'occasione per segnalare uno dei nostri articoli. http://nerviano.blogspot.com/2009/07/sulle-rive-del-villoresi.html

    RispondiElimina